CHI SIAMO
SkinsBelts è un eco-progetto che nasce dalla passione per lo sci alpinismo e il rispetto per la montagna. Utilizzando tessilfoca riciclate creiamo a mano cinture e collari per cani. Tutti i nostri prodotti sono quindi fatti a mano e prodotti in Italia senza sprechi.
-
IL TEAM
scopri di più -
AMBASSADORS
scopri di più
IL PROGETTO
la storia
COME NASCE SKINSBELTS
SkinsBelts nasce nel 2018 durante una giornata autunnale, quando l’inverno è ormai alle porte e la voglia di neve e di sciare scalpita.
Curiosando tra l’attrezzatura da montagna mi sono imbattuta in uno scatolone pieno di vecchie ‘’pelli di foca’’.
Osservando le loro forme e i loro colori mi è venuto spontaneo immaginarmele sotto una nuova veste: quella di una cintura. Così è nato SkinsBelts, oggi diventato un vero e proprio progetto e per me una sfida e una passione.
100% RICICLATO
REUSE IT DIFFERENTLY
Ispirandoci alla filosofia di Yvonne Chouinard cerchiamo di
riciclare il più possibile le ‘’ vecchie’’ tessilfoca creando prodotti
che rispettino l’ambiente e il pianeta.
Ci proponiamo l’obiettivo di sensibilizzare le persone agli sprechi e di ridurre la produzione di rifiuti difficilmente smaltibili.
prodotto artigianale italiano
FATTO A MANO
L’artigianato è alla base della filosofia di questo progetto, per questo tutto i prodotti marchiati SkinsBelts sono fatti interamente a mano dai nostri artigiani che si impegnano a soddisfare le richieste dei nostri clienti seguendoli nella fase di personalizzazione! Contattaci per qualsiasi curiosità.
collaborazioni
CONTOUR SKINS
Il famoso brand Contour Skins, che da anni produce tessil focaper lo sci alpinismo, sostiene questo progetto sin dagli inizi fornendoci gratuitamente pelli usate e scarti di produzione.
Contour si impegna nella sostenibilità ambientale e sostiene le piccole aziende locali.
-
FATTO A MANO
-
MADE IN ITALY
-
100% RICICLATO